Quando arriva la voglia di pizza c’è poco da fare, ma se vogliamo concedercela più spesso non potete perdervi questa ricetta! Una volta creata la vostra base potete sbizzarrirvi con la farcitura che più vi piace, qui vi mostriamo una variante.

INGREDIENTI PER LA FIT PIZZA

Per la base : 20 gr Farina d’Avena – 30 gr Farina Integrale – 5 gr lievito istantaneo – 120 gr Albume – 25 gr Yogurt Greco Magro
Per la farcitura utilizzare : Salsa di pomodoro q.b – Melanzane, Zucchine e Cipolle grigliate – Bresaola – Parmigiano q.b – 3 Olive nere – Sale q.b

Mescolare energicamente le due farine con il lievito, l’albume e lo yogurt greco fino a creare una pastella omogenea. Trasferire tutto in una padella antiaderente precedentemente riscaldata e coprire con un coperchio. Lasciare cuocere a fuoco medio per circa 5/6 minuti , poi girare la vostra base facendo attenzione a non romperla e lasciare finire di cuocere per ulteriori 5 minuti.
Nel frattempo grigliate le verdure e scaldate un pochino la salsa di pomodoro.
Quando la vostra base per pizza sarà pronta trasferitela in una teglia da forno, farcitela con le verdure scelte e la bresaola; infine spolverate con il parmigiano. Mettete il tutto in un forno ventilato a 200 gradi pr circa 5 minuti (il tempo che il formaggio faccia la deliziosa crosticina).
Sfornate e servite in tavola la vostra fantastica PIZZA FIT!